Direzione regionale Piemonte

Primo piano

Tutte le news

Convegni

Appuntamento a Torino mercoledì 18 ottobre per il convegno “Le ultime novità fiscali” organizzato dall’Agenzia delle Entrate con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino

I nuovi rapporti tra fisco e contribuenti

Il seminario ha l’obiettivo di illustrare il processo di evoluzione nel rapporto con il contribuente e le nuove opportunità fiscali al mondo dell’impresa. Appuntamento Martedì 17 Ottobre presso l’Associazione Piccole e Medie Imprese (Torino, Via Pianezza 123)

Network informativo dedicato ai cittadini disabili

L’Agenzia delle Entrate aderisce al progetto che prevede la realizzazione di un unico punto informativo sulle agevolazioni per le persone con disabilità offerte da diversi enti sul territorio regionale.

"Fisco e Scuola"

Bando di concorso per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del Piemonte (a.s. 2017/2018). Le scuole interessate possono aderire entro il 28 febbraio 2018.

Nuovi incarichi di vertice per l’Agenzia delle Entrate in Piemonte

Cambio al vertice per alcuni importanti uffici dell’amministrazione fiscale: il direttore della Direzione provinciale I di Torino, Raffaele Gentile, si congeda dal servizio e al suo posto subentra Marcella Franco, in precedenza alla guida della Direzione provinciale II di Torino. La Direzione provinciale II di Torino sarà diretta da Emanuele Diena, già Capo Ufficio Legale e riscossione presso la Direzione regionale del Piemonte, incarico ora assunto da Giampasquale Rodriquens, in precedenza Direttore provinciale a Vercelli. Il nuovo direttore provinciale di Vercelli è Stefano Giuseppe Chiozza, proveniente da Asti dove dirigeva l’Ufficio Provinciale - Territorio, incarico ora assunto ad interim dal direttore provinciale di Asti, Roberto Mantelli.

“Come fare per…”: definizione agevolata liti pendenti

I contribuenti che hanno controversie tributarie pendenti con l’Agenzia delle Entrate possono definirle entro il 2 ottobre 2017 - se il ricorso di primo grado è stato notificato entro il 24 aprile 2017 - pagando un importo agevolato.

PiemontEntrate

Pubblicato il numero di Luglio del trimestrale di comunicazione istituzionale della Direzione regionale del Piemonte. In questa edizione: ultimo appello per la regolarizzazione dei fabbricati rurali, il protocollo di intesa con l’Ufficio scolastico regionale per l’alternanza scuola lavoro, le comunicazioni pro compliance, e tanto altro ancora.

Alternanza scuola-lavoro all’Agenzia delle Entrate

Al via da settembre grazie a un protocollo d’intesa siglato martedì 4 luglio a Torino tra Direzione regionale del Piemonte e Ufficio Scolastico Regionale

Visto di conformità - adeguamento delle polizze assicurative

A partire dal 24 aprile 2017, il limite di utilizzo annuo per la compensazione dei crediti tributari è ridotto da 15mila a 5mila euro. I professionisti abilitati all’apposizione del visto di conformità devono verificare che la propria polizza assicurativa sia adeguata. Vai all’avviso

Tutti i servizi dedicati alle persone con disabilità

L’assistenza offerta dagli Uffici dell’Agenzia delle Entrate in Piemonte per le persone con disabilità (pieghevole informativo)