Direzione regionale Piemonte

Primo piano

Tutte le news

Visto di conformità - adeguamento delle polizze assicurative

A partire dal 24 aprile 2017, il limite di utilizzo annuo per la compensazione dei crediti tributari è ridotto da 15mila a 5mila euro. I professionisti abilitati all’apposizione del visto di conformità devono verificare che la propria polizza assicurativa sia adeguata. Vai all’avviso

In Piemonte in arrivo altre 6mila lettere di compliance

Sono le comunicazioni spedite in questi giorni dall’Agenzia delle Entrate a cittadini piemontesi che, dall’incrocio delle informazioni in banca dati, nel 2014 risultano non aver dichiarato (in tutto o in parte) i redditi percepiti l’anno precedente. (comunicato stampa)

Lavori in corso nello stabile di Corso Bolzano 30, a Torino

Fino a tutto il mese di luglio, gli Uffici della Direzione provinciale I di Torino e dell’Ufficio territoriale di Torino 1 saranno interessati da lavori di ammodernamento strutturale. Pur avendo adottato tutte le migliori soluzioni organizzative possibili, non si possono tuttavia escludere disagi temporanei.
Nei casi in cui non sia strettamente indispensabile rivolgersi all’Ufficio territoriale di Torino 1, nell’area metropolitana torinese sono presenti altri cinque uffici territoriali in cui sarà sicuramente più agevole avvalersi dei servizi di informazione e assistenza. Comunicato stampa

Progetto “Consapevolezza economica”

Siglato un protocollo d’intesa promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte che vede coinvolta anche l’Agenzia delle Entrate accanto a numerosi partner istituzionali. Il protocollo istituzionalizza il progetto “Consapevolezza economica” per formare cittadini economicamente consapevoli educandoli sui temi dell’economia, della finanza, della fiscalità e della previdenza.

Selezione pubblica per l’assunzione di 892 funzionari amministrativo-tributari, di cui 110 in Piemonte

Nella sezione Amministrazione Trasparente, pubblicati gli esiti della prova orale dei candidati ammessi con riserva dal giudice amministrativo. Vai alla pagina

Tutti i servizi dedicati alle persone con disabilità

L’assistenza offerta dagli Uffici dell’Agenzia delle Entrate in Piemonte per le persone con disabilità (pieghevole informativo)

In Piemonte oltre 115mila fabbricati rurali

In arrivo gli avvisi bonari per i proprietari dei fabbricati rurali non ancora dichiarati al Catasto Edilizio Urbano, ultima occasione per regolarizzare la posizione catastale di circa 115mila fabbricati.

La visura catastale è on-line

La Direzione regionale del Piemonte ha avviato una campagna informativa per ricordare agli utenti la possibilità di usufruire dei servizi telematici catastali, in particolare per ottenere la visura catastale

5 per mille 2017

Scheda di riepilogo degli adempimenti e delle scadenze

Servizi catastali: gratuiti e solo sul sito www.agenziaentrate.it

I servizi catastali sono disponibili gratuitamente esclusivamente sul sito www.agenziaentrate.it . Gli utenti sono pregati di segnalare eventuali richieste indebite di pagamento per visure, servizi catastali e di pubblicità immobiliare a pagamento, ingannevolmente attribuite all’Agenzia da parte dei gestori di alcuni siti privati.

Lavori in corso all’Ufficio provinciale - Territorio di Torino

Dureranno circa 6 mesi i lavori di ammodernamento avviati presso il front office dell’Ufficio provinciale - Territorio di Torino (via Guicciardini 11) dell’Agenzia delle Entrate: ad operazioni ultimate, tutte le postazioni di assistenza, saranno collocate in un’unica area di servizio nei locali rinnovati al piano terra dell’Ufficio provinciale.

“Linguaggio semplice, chiaro e immediato”. È la nuova Guida alle agevolazioni per le persone disabili

Una buona comunicazione per un aiuto concreto: è l’edizione 2016 della “Guida alle agevolazioni fiscali e ai contributi regionali per le persone disabili”, curata dalla Regione Piemonte e dalla Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate.