Direzione regionale Piemonte

Primo piano

Tutte le news

Incontro formativo sulla nuova dichiarazione di successione

Il 23 novembre si è tenuto un incontro formativo sulla dichiarazione di successione telematica destinato ai notai del Piemonte e ai loro collaboratori; l’incontro si è svolto in Direzione regionale ed è stato trasmesso in videoconferenza presso sei Direzioni provinciali e il CAM di Torino.

Stipula di un accordo quadro per la fornitura di carta - Interesse a partecipare

La Direzione Regionale del Piemonte avvia una procedura per l’affidamento di un accordo quadro con unico fornitore per la fornitura di carta bianca in risme A4 e A3, naturale e riciclata, per gli Uffici collocati sul territorio della Regione Piemonte.
PROROGA - Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 01/12/2017.

Indagine di mercato immobiliare

La Direzione Regionale del Piemonte avvia un’indagine di mercato per individuare immobili da adibire a sede dei propri uffici nelle seguenti località:
- MONCALIERI, da adibire a sede di Ufficio Territoriale;
- SUSA, da adibire a sede di Ufficio Territoriale e Reparto Servizi di Pubblicità Immobiliare;
- TORINO, da adibire a sede di Ufficio Territoriale di Torino 4.
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 12/01/2018. I dettagli nella sezione Amministrazione trasparente

Più assistenza in Piemonte per i fabbricati "ex rurali"

Sono sei i nuovi sportelli attivati dall’Agenzia delle Entrate, a Ivrea, Pinerolo, Susa, Alba, Mondovì e Saluzzo, per fornire assistenza supplementare ai cittadini che, a seguito degli avvisi bonari sui “fabbricati rurali” ancora censiti nel Catasto terreni, non hanno ancora provveduto a mettersi in regola o necessitano di maggiori informazioni. Comunicato stampa

Alternanza scuola-lavoro all’Agenzia delle Entrate

Il 27 ottobre il primo gruppo di studenti ha iniziato il percorso all’interno degli uffici di Torino.

Indagine di mercato immobiliare – Ricerca di immobili da adibire a sede di Uffici dell’Agenzia delle Entrate in Asti, Cuneo e Novara

La Direzione Regionale del Piemonte avvia un’indagine di mercato per l’individuazione di immobili nelle località di Cuneo, Asti e Novara.
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 15 dicembre 2017.
L’avviso di indagine è pubblicato nella sezione “Amministrazione trasparente”.

PiemontEntrate

Pubblicato il numero di ottobre del trimestrale di comunicazione istituzionale della Direzione regionale del Piemonte. In questa edizione: torna il concorso Fisco&Scuola per gli studenti delle scuole superiori, 22 nuovi funzionari negli Uffici piemontesi, i convegni di Novara e Biella, e tanto altro ancora.

Network informativo dedicato ai cittadini disabili

L’Agenzia delle Entrate aderisce al progetto che prevede la realizzazione di un unico punto informativo sulle agevolazioni per le persone con disabilità offerte da diversi enti sul territorio regionale.

"Fisco e Scuola"

Bando di concorso per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del Piemonte (a.s. 2017/2018). Le scuole interessate possono aderire entro il 28 febbraio 2018.

Visto di conformità - adeguamento delle polizze assicurative

A partire dal 24 aprile 2017, il limite di utilizzo annuo per la compensazione dei crediti tributari è ridotto da 15mila a 5mila euro. I professionisti abilitati all’apposizione del visto di conformità devono verificare che la propria polizza assicurativa sia adeguata. Vai all’avviso

Tutti i servizi dedicati alle persone con disabilità

L’assistenza offerta dagli Uffici dell’Agenzia delle Entrate in Piemonte per le persone con disabilità (pieghevole informativo)