Direzione regionale Piemonte

Primo piano

Tutte le news

L'agenzia delle Entrate incontra i cittadini

Al via a Torino il ciclo di incontri dedicati alla dichiarazione dei redditi: primi appuntamenti giovedì 20 aprile nella Circoscrizione 1, via Bertolotti 10 e mercoledì 26 aprile nella Circoscrizione 4, via Servais 5

Le Entrate del Piemonte firmano il primo accordo di Patent box

La Direzione regionale del Piemonte ha chiuso, nei giorni scorsi, il primo accordo di Patent box, il regime opzionale di tassazione agevolata rivolto ai soggetti titolari di reddito di impresa, con una società che opera nel settore agroalimentare.

Manifestazione di interesse a partecipare a gare di lavori pubblici dell’Agenzia delle Entrate del Piemonte

I soggetti che hanno presentato manifestazione di interesse dovranno risultare iscritti nei bandi del Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni (MEPA) per le gare di manutenzione. Errata corrige del 14 aprile 2017

Avviso esplorativo di manifestazione di interesse a partecipare ad una gara di lavori di messa in sicurezza e ripristino serramenti esterni Uffici finanziari di Cuneo

La manifestazione di interesse e dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto notorio, dovrà pervenire alla Direzione Regionale del Piemonte entro le ore 12,00 del giorno venerdì 24/02/2017. Elenco soggetti da invitare in seguito all'avviso esplorativo.

Servizi catastali: gratuiti e solo sul sito www.agenziaentrate.it

I servizi catastali sono disponibili gratuitamente esclusivamente sul sito www.agenziaentrate.it . Gli utenti sono pregati di segnalare eventuali richieste indebite di pagamento per visure, servizi catastali e di pubblicità immobiliare a pagamento, ingannevolmente attribuite all’Agenzia da parte dei gestori di alcuni siti privati.

Lavori in corso all’Ufficio provinciale - Territorio di Torino

Dureranno circa 6 mesi i lavori di ammodernamento avviati presso il front office dell’Ufficio provinciale - Territorio di Torino (via Guicciardini 11) dell’Agenzia delle Entrate: ad operazioni ultimate, tutte le postazioni di assistenza, saranno collocate in un’unica area di servizio nei locali rinnovati al piano terra dell’Ufficio provinciale.

“Linguaggio semplice, chiaro e immediato”. È la nuova Guida alle agevolazioni per le persone disabili

Una buona comunicazione per un aiuto concreto: è l’edizione 2016 della “Guida alle agevolazioni fiscali e ai contributi regionali per le persone disabili”, curata dalla Regione Piemonte e dalla Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate.

Mini guida “Il Fisco in Italia”

Disponibili le versioni in lingua cinesemoldava e araba dell’opuscolo realizzato dalla DR Piemonte per aiutare le persone che arrivano da Paesi esteri ad avere maggiore dimestichezza con il mondo della fiscalità in Italia: i documenti principali, gli adempimenti più importanti e alcune agevolazioni per chi intende aprire un’attività.

Come fare per: informazioni pratiche per gli utenti

Come accedere ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate, come registrare un contratto di locazione e come funziona la “cedolare secca” sugli affitti: disponibili alcuni fogli informativi ad uso degli utenti.