Direzione regionale Piemonte

Primo piano

Tutte le news

“Le novità fiscali”: convegno a Torino il 18 gennaio

La voluntary disclosure, la rottamazione dei ruoli, le misure a favore delle imprese: questi sono alcuni temi al centro del convegno “Le novità fiscali” in programma il 18 gennaio dalle ore 9.30, presso il Centro congressi “Torino Incontra” (comunicato stampa)

Dal 2 gennaio, sede unica per gli uffici finanziari di Asti

Una sede unica per gli uffici finanziari astigiani dell’Agenzia delle Entrate: da lunedì 2 gennaio la Direzione provinciale, l’Ufficio legale e una parte dell’Ufficio Controlli si trasferiranno nei locali di via Zangrandi 6, già sede dell’Ufficio territoriale di Asti.

Servizi catastali: gratuiti e solo sul sito www.agenziaentrate.it

I servizi catastali sono disponibili gratuitamente esclusivamente sul sito www.agenziaentrate.it . Gli utenti sono pregati di segnalare eventuali richieste indebite di pagamento per visure, servizi catastali e di pubblicità immobiliare a pagamento, ingannevolmente attribuite all’Agenzia da parte dei gestori di alcuni siti privati.

Più dialogo per facilitare gli adempimenti. In arrivo 14mila lettere in Piemonte a chi ha dimenticato la dichiarazione

L’Agenzia invita a rimediare chi non ha presentato la dichiarazione dei redditi pur essendo tenuto a farlo. Sono in arrivo, infatti, in tutto il Piemonte, 13.945 avvisi con cui l’Agenzia delle Entrate invita i contribuenti a verificare la propria situazione e, se necessario, correggerla per tempo in modo da evitare successivi controlli.

Pubblicata la nota territoriale OMI

Un consistente rialzo del volume degli scambi immobiliari che rafforza la tendenza alla ripresa della vivacità del mercato immobiliare residenziale piemontese, a fronte di prezzi stabili o in leggerissima flessione: è quanto emerge dalla Nota territoriale elaborata dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate.

Lavori in corso all’Ufficio provinciale - Territorio di Torino

Dureranno circa 6 mesi i lavori di ammodernamento avviati presso il front office dell’Ufficio provinciale - Territorio di Torino (via Guicciardini 11) dell’Agenzia delle Entrate: ad operazioni ultimate, tutte le postazioni di assistenza, saranno collocate in un’unica area di servizio nei locali rinnovati al piano terra dell’Ufficio provinciale.

Avviso risultati appalto

Pubblicato l’avviso sui risultati della procedura per l’affidamento dei lavori relativi alla riorganizzazione degli spazi del front office dell’Ufficio Provinciale - Territorio di Torino

“Linguaggio semplice, chiaro e immediato”. È la nuova Guida alle agevolazioni per le persone disabili

Una buona comunicazione per un aiuto concreto: con questo spirito la Regione Piemonte e la Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate hanno messo mano all’edizione 2016 della “Guida alle agevolazioni fiscali e ai contributi regionali per le persone disabili”

“Associazioni Sportive Dilettantistiche: come fare per non sbagliare”

La Direzione regionale del Piemonte ha realizzato una guida di informazione fiscale per aiutare le ASD ad orientarsi tra gli adempimenti fiscali

Mini guida “Il Fisco in Italia”

Disponibili le versioni in lingua cinesemoldava e araba dell’opuscolo realizzato dalla DR Piemonte per aiutare le persone che arrivano da Paesi esteri ad avere maggiore dimestichezza con il mondo della fiscalità in Italia: i documenti principali, gli adempimenti più importanti e alcune agevolazioni per chi intende aprire un’attività.

Come fare per: informazioni pratiche per gli utenti

Come accedere ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate, come registrare un contratto di locazione e come funziona la “cedolare secca” sugli affitti: disponibili alcuni fogli informativi ad uso degli utenti.