Direzione regionale Piemonte

Primo piano

Tutte le news

Apre a Strambino (TO) lo sportello catastale decentrato

L’Agenzia delle Entrate ha attivato, presso la sede della Comunità Collinare Piccolo Anfiteatro Morenico Canavesano, uno sportello catastale decentrato attraverso il quale è possibile accedere ai servizi per il rilascio delle visure catastali e degli estratti di mappa.

La visura catastale è on-line

La Direzione regionale del Piemonte ha avviato una campagna informativa per ricordare agli utenti la possibilità di usufruire dei servizi telematici catastali, in particolare per ottenere la visura catastale

L'Agenzia delle Entrate incontra i cittadini

Rush finale per il ciclo di incontri dedicati alla dichiarazione dei redditi. Dal 23 al 26 maggio incontri a Nole, Robassomero, San Maurizio Canavese e Ciriè. Il 6 giugno appuntamento a Orbassano.

L’Agenzia delle Entrate è estranea a scherzi di cattivo gusto provenienti dal numero telefonico 039.9685707

Più che un tentativo di truffa, si tratta di uno scherzo di dubbio gusto: i cittadini hanno riferito di essere stati disturbati da finti impiegati dell’Agenzia delle Entrate che preannunciavano loro il sequestro dell’automobile, o da asseriti impiegati di Equitalia.

Rotazione per gli incarichi di vertice negli Uffici delle Entrate

Passaggio di consegne per tre importanti strutture dell’Agenzia delle Entrate in Piemonte, nell’ambito della consueta rotazione periodica degli incarichi di vertice in ambito regionale: Roberto Mantelli è il nuovo Direttore provinciale di Asti, Giovanni Galletto all’Ufficio provinciale territorio di Torino e Fernanda Quaranta nuovo Direttore del C.A.M.

5 per mille 2017

Scheda di riepilogo degli adempimenti e delle scadenze

Amministrazione trasparente – Procedura per l’affidamento del servizio di vigilanza armata presso il “Palazzo Uffici Finanziari” di Cuneo

Avviso sui risultati della procedura

Pubblicato il nuovo numero di PiemontEntrate

Nel nuovo numero del periodico di comunicazione istituzionale della Direzione regionale del Piemonte: i risultati dell'attività del 2016 illustrati dal Direttore regionale Sanzò in una conferenza stampa, riparte l’iniziativa “L’Agenzia delle Entrate incontra i cittadini” e i controlli sui fabbricati rurali.

Nuovi orari di apertura degli Uffici dell’Agenzia in provincia di Cuneo

A partire da martedì 2 maggio, gli Uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate in provincia di Cuneo osservano un nuovo orario di apertura

Servizi catastali: gratuiti e solo sul sito www.agenziaentrate.it

I servizi catastali sono disponibili gratuitamente esclusivamente sul sito www.agenziaentrate.it . Gli utenti sono pregati di segnalare eventuali richieste indebite di pagamento per visure, servizi catastali e di pubblicità immobiliare a pagamento, ingannevolmente attribuite all’Agenzia da parte dei gestori di alcuni siti privati.

Lavori in corso all’Ufficio provinciale - Territorio di Torino

Dureranno circa 6 mesi i lavori di ammodernamento avviati presso il front office dell’Ufficio provinciale - Territorio di Torino (via Guicciardini 11) dell’Agenzia delle Entrate: ad operazioni ultimate, tutte le postazioni di assistenza, saranno collocate in un’unica area di servizio nei locali rinnovati al piano terra dell’Ufficio provinciale.

“Linguaggio semplice, chiaro e immediato”. È la nuova Guida alle agevolazioni per le persone disabili

Una buona comunicazione per un aiuto concreto: è l’edizione 2016 della “Guida alle agevolazioni fiscali e ai contributi regionali per le persone disabili”, curata dalla Regione Piemonte e dalla Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate.