Direzione regionale Piemonte

Campagna informativa sulla fatturazione elettronica

Nelle prime settimane dall’entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica anche nelle transazioni tra privati, la Direzione regionale del Piemonte avvia una campagna informativa finalizzata a integrare le iniziative nazionali sullo stesso tema.
È stato realizzato materiale informativo che descrive la novità, sintetizzando quanto pubblicato nell’area tematica del sito nazionale e sul portale Fatture e Corrispettivi :

Il materiale è a disposizione degli utenti negli Uffici Territoriali dell’Agenzia delle Entrate del Piemonte e in alcuni luoghi pubblici ad alta frequentazione come biblioteche, Comuni, Circoscrizioni, in modo da offrire immediatamente ai contribuenti le informazioni principali e aiutarli a prendere serenamente dimestichezza con le nuove modalità di fatturazione.
Inoltre, la fatturazione elettronica è oggetto di specifici interventi formativi nell’ambito dei convegni sulle novità fiscali organizzati in collaborazione con gli ordini professionali a File pdfNovara (625.42 KB) (14 gennaio) e File pdfTorino (661.37 KB) (28 gennaio), che si aggiungono alla partecipazione a seminari organizzati da associazioni e categorie nei mesi di novembre e dicembre 2018.

I temi della campagna “La fatturazione elettronica e i servizi gratuiti dell’Agenzia delle Entrate”:

  • La fattura elettronica diventa obbligatoria;
  • Chi è esonerato;
  • I principali servizi del portale “Fatture e Corrispettivi ”;
  • I passaggi da compiere per registrarsi;
  • I contatti per chiedere assistenza.