Direzione regionale Piemonte

Feria Legal

Sabato 6 aprile, a partire dalle ore 10.30, alla Fabbrica delle “E” a Torino (in Corso Trapani 91/b), si terrà la Feria de Servicios legales y de salud, organizzata dal Gruppo Abele con il Consolato Generale del Perù, nell’ambito del progetto Nomis, promosso e finanziato dalla Compagnia di San Paolo.
Il Gruppo Abele, nell'ambito delle diverse attività che realizza in favore delle popolazione straniera, ha organizzato un momento in cui offrire alla popolazione peruviana - e in modo più ampio latino americana di Torino e provincia - informazioni su varie questioni legali e amministrative per contrastare le false informazioni che girano nella comunità ed invitare le persone a non fidarsi di chiunque bensì di prendere contatto con gli enti e gli uffici preposti.

La giornata sarà caratterizzata dalla presenza di stand informativi circa le principali questioni che interessano le persone di origine peruviana residenti in città. Tra gli enti presenti l’Agenzia delle Entrate con una postazione curata dalla Direzione Regionale. Il servizio dedicato ai visitatori sarà centrato sulle principali questioni fiscali, tra cui il rilascio e l’uso del codice fiscale, i servizi telematici a disposizione dei contribuenti, come fare per la dichiarazione dei redditi.

File pdfIl volantino della Feria Legal (344.04 KB)